SECONDO STUDIO CANADESE

ottawa

Proviene sempre dal Canada uno studio svolto dal Prof. Michel Gagnon, psicologo e docente all’Università di Ottawa, dal titolo Les mythes de la garde partagée (I miti dell’affido condiviso); si tratta di una rassegna di studi critici verso l’affido condiviso e la residenza alternata. Questo il riassunto del suo articolo:

L’interesse per l’affido condiviso ha cominciato a manifestarsi particolarmente verso la fine degli anni ottanta. Sin dal suo inizio, ricercatori e clinici hanno espresso riserve e pubblicato studi che contraddicono le opinioni e gli studi a favore di questa modalità di affido. Questo articolo presenta una recensione specifica di un gran numero di questi scritti critici raggruppati, in maniera  cronologica, sotto differenti temi che sono, in effetti, dei miti che questi studi permettono di denunciare. Queste recensioni dovrebbero suscitare prudenza e inquietudine di fronte a  questa «moda» dell’affido condiviso“.

Gagnon M: Les mythes de la garde partagée. Revue québécoise de psychologie, vol. 27, n° 1, pp 47-48, 2006. (https://oraprdnt.uqtr.uquebec.ca/pls/public/rqpw001.afficher_detail?owa_bottin=&owa_contexte=$1935-50&owa_apercu=O&owa_membre_par_adresse_IP=N&owa_annee=2006&owa_volume=27&owa_numero=1&owa_article=A047)

DISPONIBILI SU AMAZON